IMMAGINATEVI

IMAGINE Immaginatevi fantasmi, dèi, diavoli. Immaginatevi inferni e paradisi, città sospese tra i cieli o sommerse nel fondo dei mari. Unicorni e centauri. Streghe, maghi, gnomi ed elfi. Angeli e arpie, fatture e incantesimi, spiriti degli elementi, spiriti buoni o spiriti malvagi. Facili da immaginare, tutte queste cose. L'umanità continua ad immaginarle da migliaia di anni. Immaginatevi astronavi e tempi futuri. Facili da immaginare: il futuro sta arrivando, ed in esso ci sono le astronavi. Non c'è niente, dunque, che sia difficile immaginare? Certo che c'è. Immaginatevi un po' di materia, con voi stessi dentro che pensate, siete quindi consapevoli di esistere e sapete far muovere questa materia in cui siete: farla star sveglia o dormire, farle fare l'amore o una passeggiata in collina. Immaginatevi un universo, infinito o no, a piacere vostro, con dentro milioni di bilioni di trilioni di Soli. Immaginatevi una sfera di fango che gira e gira vorticosamente attorno a uno di questi Soli. E immaginate voi stessi su questa sfera, a girare anche voi,a girare vorticosamente nel tempo e nello spazio, verso una mèta ignota. Immaginatevi. Fredric Brown (1955)

sabato 8 settembre 2012

Ciao!

Pare che ce l'abbia fatta.
Da tanto tempo volevo sfogarmi a battere tasti per un blog.
I Carnevali della Chimica e della Fisica, riuniti sul tema: "Cercando tracce di vita nell'Universo", in occasione del 4° CONGRESSO dell' INTERNATIONAL ACADEMY OF ASTRONAUTICS, che si tiene nella vicina San Marino, dal 25 al 28 settembre prossimi, mi hanno dato la spinta a provarci.
Nel prossimo post vi racconterò di due mie personali esperienze (sempre che ci riesca), non aspettatevi nulla di scientifico, sono un proviciale ignorantello, conscio di non saper nulla di nulla. L'unica cosa che conosco meglio di qualunque altro è me stesso. Vi ricordate quel tale dell'antica Grecia?
A presto.
GIGI.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver perso tempo per me, sarò felice di poterti dedicare un po' del mio tempo. E' prezioso solo per motivi anagrafici. A presto.